Visite: 947

Lunedì 4 luglio la nostra Scuola ha ricevuto la graditissima visita di una delegazione di amici francesi, costituita da Christian Dumas, sindaco della città di Ingré (gemellata da molti anni con la città di Castel Maggiore) e altri amministratori pubblici della stessa città, insieme all'assessore Paolo Gurgone e ad una rappresentanza dei comitati per il Gemellaggio delle due città.

Si è trattato di un tempo breve ma intenso, anche nel ricordo della collega Linda Grassi, attiva promotrice di questo Gemellaggio prima della sua prematura scomparsa.

Siamo stati molto contenti di questa visita perché sappiamo che costruire momenti di scambio con gli altri paesi europei è formativo per tutti e per i nostri studenti è fondamentale.

Consapevoli di questo, i colleghi di francese Arditi, Christin-Veyrenche e Orlandini non si sono lasciati sfuggire l'occasione di coinvolgere un gruppetto di ragazzi e insieme hanno accolto i nostri ospiti.

Le collaboratrici hanno dato un grande contributo, allestendo un piccolo rinfresco di benvenuto e predisponendo con la cura che le caratterizza tutti gli ambienti.

Purtroppo alcuni di noi erano impegnati negli Esami di Stato e non hanno potuto intervenire, ma speriamo si presentino presto nuove occasioni di scambio.

Teniamoci pronti!