Come previsto dalla nota ministeriale per l'anno scolastico 2025/26, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali (classi prime) dei corsi di studio di ogni ordine e grado, verranno effettuate esclusivamente on line.
Il Consiglio di Istituto ha individuato i criteri di gestione delle iscrizioni in eccedenza per l'a.s. 2025/26 come di seguito riportati
Criteri di gestione delle iscrizioni in esubero
Criteri di gestione delle iscrizioni in esubero Liceo sportivo
A partire dalle 8.00 del 8 gennaio 2025 fino alle 20.00 del 31 gennaio 2025 i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potranno effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado sul portale UNICA del MIM.
- 08/01/2025
- Apertura Iscrizioni
- 31/01/2025
- Chiusura Iscrizioni
Cosa serve
Identità digitalePuoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:
|
Codice della scuola |
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025.
Accedere al sistema “UNICA” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta
Questi che riportiamo sotto sono i codici meccanografici dell'Istituto di Istruzione Secondaria superiore J.M. Keynes necessari per le iscrizioni On-line:
BOPS00801X relativo a Liceo Linguistico - Scientifico - Scientifico opzione Scienze Applicate - Scientifico opzione Sportivo
BOTD00801Q relativo ad Amministrazione Finanza e Marketing - Costruzioni Ambiente e Territorio
Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d'invio della domanda.
Una copia della ricevuta ti verrà inviata sulla casella di posta elettronica indicata. A chiusura del periodo riservato alle iscrizioni la scuola di destinazione, che ha presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
La segreteria alunni del nostro Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.