logofestival

Fonte: Festival della Cultura tecnica Visite: 69

logo junior poetry

Visite: 116

Il nostro Istituto parteciperà quest’anno alla quarta edizione del Junior Poetry Festival di Castel Maggiore che si terrà nelle giornate dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.

Pagina del programma

Se vuoi scaricare il programma in formato pdf, puoi farlo a questo link

Visite: 123

Visite: 268

Al fine di promuovere l’attivazione di una comunità regionale trasversale e dinamica sui temi dello sviluppo sostenibile, la Regione Emilia-Romagna invita i cittadini e le cittadine a compilare il questionario online della durata di 10 minuti sulla piattaforma PartecipAzioni,  individuata quale sede di incontro e collaborazione del “Forum per la Strategia regionale Agenda 2030 per lo sviluppo Sostenibile”. Attraverso la consultazione, aperta sino al 30 settembre 2022, sarà possibile raccogliere valutazioni e suggerimenti che consentiranno di potenziare e migliorare le attività dedicate alla comunicazione della Strategia Regionale Agenda 2030, tenendo conto delle opinioni che emergeranno. Per compilare il questionario è necessario effettuare la registrazione sulla piattaforma e accedere alla consultazione “Ascoltiamo il forum regionale“.

Visite: 249

L’open-day è pensato per chi è in cerca di un primo impiego oppure di un’opportunità per il reinserimento lavorativo o ancora di un’occasione formativa per il miglioramento delle proprie competenze professionali: insomma, sarà una giornata ricca di opportunità, che favorirà la conoscenza del settore specifico e agevolerà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

L'open-day si terrà giovedì 26 maggio a partire dalle ore 14.00 nel Teatro Biagi D'Antona a Castel Maggiore

Visite: 252

LA MEMORIA È IMPORTANTE PER CAPIRE DAGLI ERRORI DEL PASSATO LA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE NELLA VITA. LA LEGALITÀ E’ COME UN FARO PER LE GIOVANI GENERAZIONI

La 3DM e la 3TGR CAT dell’Istituto “JM Keynes di Castel Maggiore”, in preparazione della giornata del 21 marzo in ricordo delle vittime di mafia, si sono cimentate in un Laboratorio Didattico di Educazione Civica. Il lavoro fatto di interviste e osservazioni critiche su tematiche di legalità ha avuto come obiettivo quello di formare giovani cittadini e cittadine nel contrasto a tutte le forme di mafia. Due studenti delle classi indicate hanno partecipato giovedì 17 febbraio alla puntata di Radio LOOKUP! la radio degli studenti dell’Istituto Aldini Valeriani che è stata divulgata sul canale YouTube.

Il laboratorio ha coinvolto diverse scuole dell’Area Metropolitana insieme all’associazione “Libera”.

Il link per vedere la puntata