pcto-2

Gentili studenti

da quest'anno cambiano le modalità di PCTO presso il nostro istituto.

Al fine di permettervi, per quanto possibile, la personalizzazione del vostro percorso, avrete a vostra disposizione un Catalogo, disponibile al seguente link:

Catalogo PCTO

Ogni alunno del triennio, con la propria mail d’istituto, dovrà accedere al catalogo ed iscriversi al/ai percorso/i che riterrà più idonei per la propria esperienza orientativa, secondo le modalità indicate nel catalogo stesso.

Vi esortiamo a visionare spesso il catalogo perchè verrà costantemente aggiornato ed ampliato.

Ricordiamo che alcuni percorsi sono obbligatori e pertanto ne dovrete tenere conto nel conteggio delle ore totali.

Il monte ore MINIMO di PCTO per l’intero triennio è scandito nel modo seguente:

ISTITUTO TECNICO
Terzo anno: 50 ore (di cui 12 obbligatorie sulla sicurezza – 16 per il corso CAT)
Quarto anno: 80 ore (di cui 15 obbligatorie di orientamento con UNIBO e stage da concordare con i referenti d’istituto)
Quinto anno: 20 ore

LICEO
Terzo anno: 30 ore (di cui 12 obbligatorie sulla sicurezza)
Quarto anno: 40 ore (di cui 15 obbligatorie di orientamento con UNIBO)
Quinto anno: 20 ore

Gli studenti del IV e V anno potranno chiedere ai tutor di classe il numero di ore già svolte per poter gestire al meglio le scelte sulle ore rimanenti.

Per qualsiasi chiarimento scrivere a: referentipcto@istitutokeynes.edu.it
o ai singoli referenti di indirizzo:

- Prof.ssa Valotta Maria Grazia (referente CAT) valotta.grazia@istitutokeynes.edu.it

- Prof.ssa Cocchi Lara (referente per il liceo scientifico) cocchi.lara@istitutokeynes.edu.it

- Prof.ssa Naimoli Giò (referente per il liceo linguistico) naimoli.gio@istitutokeynes.edu.it

- Prof.ssa Belcastro Mirella (referente AFM-RIM) belcastro.mirella@istitutokeynes.edu.it