FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2022

festivaltecnica2022

Consulta il programma

o scaricalo direttamente da qui


 ecco

La strategia ECCO! - Educazione Comunicazione Cultura per le Pari Opportunità di Genere si pone l’obiettivo di uniformare, coordinare e rendere riconoscibile il sistema di interventi che la Città metropolitana di Bologna, area Sviluppo sociale, attua nel territorio per promuovere la cultura del rispetto e prevenire stereotipi, discriminazione e violenza di genere contro donne e uomini, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

 

Scheda sulla strategia ECCO!

Link al sito della Città metropolitana di Bologna

 

===============================================================================================

Laboratorio Technoragazze day: Facciamo Risplendere l'Arte

Realizzato dalla classe 2TGM del nostro Istituto e rivolto a studentesse e studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado

Guarda il powerpoint

================================================================================================

L'email del progetto è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Il progetto è promosso dalla Città Metropolitana di Bologna e dall'Ufficio Scolastico territoriale, e coinvolge complessivamente 10 Istituti su tutto il territorio metropolitano (informazioni sul progetto generale sono disponibili al sito web della Città metropolitana e in questo documento

 

Lo Sportello Technoragazze ha come obiettivi:

    • - Innalzare il numero delle ragazze che si iscrivono ai percorsi scolastici di questo Istituto in cui sono ora meno rappresentate.
    • - Progettare e realizzare iniziative ad hoc per le studentesse già frequentanti tali percorsi, con attenzione all'alternanza scuola-lavoro e ai percorsi occupazionali ma non solo:
    • - Collaborare con i colleghi e con tutti gli studenti e le studentesse per iniziative di contrasto a stereotipi e discriminazioni basate sul genere, sia per le femmine sia per i maschi, in ambito scolastico, formativo, orientativo, professionale e personale.

Visite: 2304

Torna su