Visite: 252

LA MEMORIA È IMPORTANTE PER CAPIRE DAGLI ERRORI DEL PASSATO LA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE NELLA VITA. LA LEGALITÀ E’ COME UN FARO PER LE GIOVANI GENERAZIONI

La 3DM e la 3TGR CAT dell’Istituto “JM Keynes di Castel Maggiore”, in preparazione della giornata del 21 marzo in ricordo delle vittime di mafia, si sono cimentate in un Laboratorio Didattico di Educazione Civica. Il lavoro fatto di interviste e osservazioni critiche su tematiche di legalità ha avuto come obiettivo quello di formare giovani cittadini e cittadine nel contrasto a tutte le forme di mafia. Due studenti delle classi indicate hanno partecipato giovedì 17 febbraio alla puntata di Radio LOOKUP! la radio degli studenti dell’Istituto Aldini Valeriani che è stata divulgata sul canale YouTube.

Il laboratorio ha coinvolto diverse scuole dell’Area Metropolitana insieme all’associazione “Libera”.

Il link per vedere la puntata